I Balzini

I Balzini

L’Azienda I Balzini, nasce nel 1980 con l’impianto del primo vigneto   da parte di Vincenzo D’Isanto, commercialista fiorentino, animato dal desiderio di produrre un vino che raccontasse una Toscana diversa. Dopo un’attenta analisi dei terreni, vennero individuati i vitigni ideali per esprimere al meglio la vocazione del territorio.

La passione di Vincenzo ha poi coinvolto la moglie Antonella, che nel 2005 ha abbandonato la propria attività professionale per dedicarsi completamente alla conduzione dell’Azienda, proseguita oggi anche dalla figlia Diana. La filosofia è quella che “un grande vino nasce non soltanto dalla terra, ma anche dal cuore del produttore”.

L’azienda familiare garantisce la produzione con uve proprie, curate in vigna, selezionate durante la vendemmia, raccolte a mano. In vigna vengono effettuate lavorazioni con prodotti usati in agricoltura biologica. La costante di qualità nel tempo, ha visto l’azienda raccogliere premi e riconoscimenti in Italia e all’Estero.

I Vini I Balzini nascono da vigne dove si coltivano Cabernet Sauvignon, Merlot, Sangiovese e sono il risultato di un’attenta ricerca dei vitigni e dei cloni che meglio si adattassero ai vigneti aziendali, ma sono anche il frutto delle intenzioni di Antonella e Vincenzo D’Isanto di produrre vini mai banali e mai compiacenti le mode del momento.

I BALZINI 
Loc. Pastine, 19
50021 Barberino Val d’Elsa (Firenze) – ITALY
Tel +39 055 8075503
Email info@ibalzini.it
Web www.ibalzini.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top