Come arrivare

Stazione Leopolda – Firenze

L’Eccellenza di Toscana torna anche quest’anno alla Stazione Leopolda.

A pochi passi dal centro storico di Firenze, tra pareti in mattoni rossi e pavimentazione in alcuni punti ancora solcata da binari, si trova un luogo dove bellezza antica e moderna si fondono, Stazione Leopolda, una location suggestiva e unica nel suo genere.

COME ARRIVARE

In auto

STAZIONE LEOPOLDA
Viale Fratelli Rosselli, 5 Firenze

L’autostrada del Sole (A1) collega Firenze con Bologna e Milano a nord e con Roma e Napoli a sud. L’autostrada Firenze Mare (A11) la collega con Lucca e con la costa tirrenica lungo la direttrice Genova-Livorno (A12). Si consiglia l’uscita Firenze Ovest, proseguire verso il centro città in direzione Porta al Prato. Si prosegue dall’uscita lungo viale Guidoni, via Forlanini, viale Redi, viale Belfiore, viale Fratelli Rosselli. Parcheggio a pagamento adiacente Stazione Leopolda.


In treno

La stazione principale è Santa Maria Novella, situata in pieno centro e a 1 chilometro dalla Stazione Leopolda. Si consiglia di raggiungere la sede espositiva utilizzando la Tramvia linea 1, scendendo alla prima fermata “Porta al Prato-Leopolda”.


 In aereo

Aeroporto di Firenze “Amerigo Vespucci”
Dista circa 4 chilometri dal centro della città e offre collegamenti aerei con le principali città europee oltre che coincidenze con gli aeroporti di Roma e Milano da cui è facile la connessione con tutte le destinazioni internazionali.

La Stazione Leopolda è raggiungibile in taxi dall’aeroporto in 15/20 minuti.


In autobus

Linee: 29 – 30 – 35 – 57 (fermata Stazione Leopolda)
Linee: C2 – C3 (fermata Leopolda)


In tranvia

Da Via Alamanni (dietro Stazione Santa Maria Novella).
Fermata: Leopolda (prima fermata)

Back to top